Meteo: TEMPORALI pomeridiani tra poco. DOMANI serio peggioramento con rischio di GRANDINE tra Puglia e Basilicata. Le previsioni


di  Michele Conenna, 21-07-2024 ore 11:47      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Un nuovo peggioramento, seppur circoscritto ad alcune aree pugliesi e lucane sta per interessare le nostre regioni. Il cedimento in quota dell'alta pressione tra poco favorirà lo sviluppo di temporali soprattutto sulle zone interne.

TEMPORALI OGGI

In particolar modo, tra le 14 e le 18 di oggi, prevediamo temporali sul Sub Appennino Dauno, la Murgia, il Materano, Valle D'Itria e localmente sul Salento Jonico. Soleggiato invece lungo il versante Adriatico. DOMANI invece, lunedì 22 luglio, sarà la giornata peggiore: cosa accadrà?

Un vortice instabile riuscirà a raggiungere anche le nostre regioni determinando un serio peggioramento del tempo. Difatti domani sono attesi, dal pomeriggio, forti fenomeni col rischio di grandine di grossa dimensione. Dove? Secondo gli ultimi aggiornamenti le zone a maggior rischio domani sono: Monti Dauni, Tavoliere, Gargano, Bat, Murgia, Barese, Sud Est Barese e Materano. Quasi totalmente esclusa la zona da Brindisi in giù.

TEMPORALI DI DOMANI 

Ricordiamo che PRETEMP ha emesso un avviso 2 su 3 riportando quanto segue: dal pomeriggio di domani, lunedì 22 luglio, i fenomeni interesseranno le regioni più meridionali. Sulla Puglia sembrano esserci condizioni favorevoli allo sviluppo di un outbreak supercellulare con violente grandinate anche di grosse dimensioni e intensi downbursts, per il quale verrà valutata l’emissione di un livello 3 nelle prossime ore. 

Seguimi su Instagram cliccando questo link

Unisciti al gruppo WHATSAPP per ricevere le notifiche di tutti gli aggiornamenti meteo.

 




LEGGI ANCHE


>